Login

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
25 Luglio 2014, 15:39

Calendario

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31

Siti Segnalati

Regali per bambini
da edodere
[09 Gennaio 2014, 16:01]
Openprof Esercizi Matematica
da pierodesa
[10 Novembre 2013, 13:05]
www.paralisicerebraleinfantile.it
da prof Basile
[23 Settembre 2013, 14:36]
PortaleSostegno
da Fabio
[08 Maggio 2013, 22:15]
DidaDada
da vinz
[12 Marzo 2013, 12:01]

Consigliati...

Scegli il finanziamento che fa per te!

Autore Topic: Abilitazione aggiuntiva vale 6 o 3 punti?  (Letto 5095 volte)

Offline prof Basile

• Amministratore
  • *
  • Ringraziamenti: +0/-0
    • Il comune di Avola e l'eco dei cittadini
Abilitazione aggiuntiva vale 6 o 3 punti?
« il: 31 Marzo 2007, 18:26 »
Ho scaricato e letto il vademecum della gilda e mi sono fermato alla nota che cito di seguito (punto c):

Citazione
3.2 TITOLI DI ACCESSO
a) Il punteggio di valutazione del titolo di accesso alla graduatoria è valutato sulla base di
una scala che va da 4 a 12 punti (lettera A.1).
b) A tutte le abilitazioni, comunque conseguite, concorso ordinario o concorso riservato è attribuito il punteggio di 6 punti ai sensi della lettera A.5 della tabella di valutazione
(c) L'abilitazione SSIS, è valutata 30 punti, di cui 24 di equiparazione al servizio di due anni, più 6 punti di abilitazione. In caso di più abilitazioni conseguite a seguito della frequenza di un unico corso, l'intero punteggio spetta per una sola abilitazione, a scelta dell'interessato; per le altre abilitazioni sono attribuiti ulteriori punti 6. (2)

2) Non è possibile spostare i 24 punti già attribuiti da una graduatoria ad un’altra.
I 30 punti non sono attribuiti alle abilitazioni conseguite a seguito di corsi SSIS di durata inferiore ai 2 anni. La frequenza di un anno integrativo SSIS per il conseguimento di una ulteriore abilitazione dopo il biennio, dà diritto all’attribuzione di 6 punti aggiuntivi e alla valutazione del servizio eventualmente prestato durante detta frequenza.
Analogo trattamento è applicato all’abilitazione conseguita mediante la frequenza del secondo anno SSIS da coloro in possesso del titolo di specializzazione biennale per il sostegno.
Non sono valutabili i servizi di insegnamento prestati a decorrere dall’a.s. 2003/2004 durante la durata legale dei corsi SSIS qualora l’abilitazione conseguita venga usata come titolo di accesso

Di seguito il mio curriculum:
- Diploma biennale (1999/2001) di Specializzazione per le “Attività di Sostegno” nella scuola secondaria conseguito all’Università  “Ca Foscari” di Venezia in data 11/06/2001 con il seguente punteggio: 28/30°

- Abilitazione all’insegnamento per la classe di concorso A030 (Educazione Fisica nella Scuola Secondaria di primo grado) conseguito presso la Scuola di Specializzazione all’Insegnamento Secondario dell’Università della Calabria in data 20/05/2004 con il seguente punteggio: 80/80°.

- Abilitazione all’insegnamento per la classe di concorso A029 (Educazione Fisica nella Scuola Secondaria di secondo grado) conseguito presso la Scuola di Specializzazione all’Insegnamento Secondario dell’Università della Calabria in data 29/04/2005 con il seguente punteggio: 80/°80.

Il mio servizio l'ho fatto su sostegno per la classe di concorso A030.
Volevo sapere se la mia seconda abilitazione (A029) rientra nell'assegnazione di 6 punti come al punto 3.2 alla lettera "c" oppure 3 punti come al punto 3.4 alla lettera "a" che cito di seguito:
Citazione
3.4. La valutazione degli “altri titoli”. (fino ad un massimo di punti 30): lettera C della Tabella di valutazione dei titoli della III fascia ALL. 2
3.4 a) Abilitazioni/idoneità aggiuntive (lettera C.2 della Tabella)
Per ogni abilitazione o idoneità all’insegnamento posseduta in aggiunta al titolo valutato quale
titolo di accesso ai sensi del punto A1) sono attribuiti punti 3.
Grazie anticipatamente per  chi mi darà una risposta a proposito
Sebastiano Basile [curriculum Vitae]
Fai il bene e non temere nessuno. Le grandi cose non possono essere fatte da una sola persona ma da una squadra. [Steve Jobs]
[progress=11] Progress Registro Sostegno R.S.B. v 3.3 [/progress]

Lalla

• Visitatore
RE: Abilitazione aggiuntiva vale 6 o 3 punti?
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2007, 09:57 »
sia i 6 punti che i 3 punti ti sono già stati assegnati, sono compresi nel
voto di abilitazione

qual è infatti il tuo voto di accesso in graduatoria?

non c'è nulla di nuovo in questa tabella

Offline prof Basile

• Amministratore
  • *
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2007, 10:13 »
Citazione
Lalla: sia i 6 punti che i 3 punti ti sono già stati assegnati, sono compresi nel voto di abilitazione
ma allora cosa significa il seguente?
Citazione
Tabella: La frequenza di un anno integrativo SSIS per il conseguimento di una ulteriore abilitazione dopo il biennio, dà diritto all’attribuzione di 6 punti aggiuntivi e alla valutazione del servizio eventualmente prestato durante detta frequenza.

Citazione
Lalla: qual è infatti il tuo voto di accesso in graduatoria?
il mio voto è di 30 punti 12 + 12 + 6 (Abilitazione per la classe A030) ma poi dopo il conseguimento dell'abilitazione su A030 ho lavorato e frequentato un anno integrativo per una seconda abilitazione su A029 ma per questa mi è stato attribuito i 12 punti per il servizio più 3 punti titolo altra abilitazione.
Invece qui io capisco che invece di 3 i punti assegnati dovrebbero essere 6 perchè come citato sopra (riscrivo):
Citazione
Tabella: ulteriore abilitazione dopo il biennio, dà diritto all’attribuzione di 6 punti aggiuntivi e alla valutazione del servizio eventualmente prestato durante detta frequenza.
Infatti per i titoli mi sono già stati assegnati 3+3 per corsi fatti e punti 3 per l'ulteriore abilitazione presa (A029) per un totale di 9.
Quindi per l'aggiornamento, avendo fatto due master, (secondo quando da me interpretato sopra) dovrei raggiungere il tetto massimo per i corsi e cioè 3+3 già valutati +4 (per i due master) = 10
A questi dovrei aggiungere non più 3 punti ma 6 punti come scritto sopra:
Citazione
Tabella: ulteriore abilitazione dopo il biennio, dà diritto all’attribuzione di 6 punti aggiuntivi e alla per raggiungere quindi un punteggio titoli di 16 e non 13

Se questo non fosse il mio caso non riesco a capire e mi scuso per questo.
Fai il bene e non temere nessuno. Le grandi cose non possono essere fatte da una sola persona ma da una squadra. [Steve Jobs]

Lalla

• Visitatore
« Risposta #3 il: 01 Aprile 2007, 11:21 »
i 6 punti aggiuntivi sono nella classe di concorso conseguita con semestre
aggiuntivo, non nella classe di concorso che già possiedi (per la quale
invece avrai 3 punti)

continua ad essere come è sempre stato

Offline prof Basile

• Amministratore
  • *
« Risposta #4 il: 01 Aprile 2007, 11:36 »
Scusa Lalla ma non riesco a capire molto bene.

Io sapevo che la siss per il biennio ti permetteva di poter prendere una abilitazione che nel mio caso è la seguente: A030 dandoti punti 12+12 come fossero due anni di servizio più un bonus di 6 punti + un punteggio massimo se ti abilitavi con 80/80°.

Io ho fatto questo e quindi in totale, dopo la siss mi sono ritrovato12+12+6+12= 42 quindi i 6 punti di bonus me li sono trovati  nella classe di concorso A030 cioè conseguita dopo nel primo biennio.

L'anno successivo la stessa siss mi ha dato la possibilità di frequentare ancora un ulteriore anno per conseguire una seconda abilitazione su un'altra classe di concorso A029 e quindi se quoto: La frequenza di un anno integrativo SSIS per il conseguimento di una ulteriore abilitazione dopo il biennio, dà diritto all’attribuzione di 6 punti aggiuntivi e alla valutazione del servizio eventualmente prestato durante detta frequenza.

Cmq se non riesci a farmi capire con altre parole non importa, era solo un modo per calcorare il mio punteggio per  un eventuale ricorso se l'USP avrebbe interpretato male o sbagliato

Lalla

• Visitatore
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2007, 11:34 »
l'USP non sbaglierà su questo, credimi
per la seconda abilitazione avrai il voto di abilitazione (da 4 a 12) + 6
punti (nella stessa classe di concorso)
per ogni abilitazione poi verranno assegnati 3 punti in più

Alcuni punti critici della finanziaria sul precariato

Aperto da prof Basile

Risposte: 0
Visite: 1098
Ultimo post 11 Novembre 2007, 17:06
da prof Basile
Tabella punti riguardo titoli

Aperto da Sebastiano Basile

Risposte: 0
Visite: 1233
Ultimo post 28 Marzo 2007, 10:53
da Sebastiano Basile

Partner e Supporter...

Donazione

Fai una donazione per contribuire allo sviluppo del progetto del registro di sostegno

UrloBox

Visitatore
05 Giugno 2014, 19:48
Salve, volevo porre una questione. Lo studente che seguo con obiettivi minimi, di terza superiore, desidera fare lo stage estivo, di cui la scuola si fa carico stipulando delle convenzioni con le strutture o gli enti ospitanti. Gli studenti della scuola che lo desiderano faranno questo stage nel periodo estivo (non al posto di quello invernale delle classi quarte, ma in pi?) e saranno impegnati pe
Visitatore
07 Febbraio 2014, 18:17
michela
02 Febbraio 2014, 14:55
Come compilare il registro di sostegno mod 406 mo
Visitatore
08 Dicembre 2013, 08:19
buona domenica a tutti
03 Dicembre 2013, 10:55
i riferimenti normativi in relazione ai compiti del personale ausiliario in materia di assistenza materiale ai bisogni degli alunnis in sit.di handica
15 Ottobre 2013, 22:13
Prova su questo sito: http://www.asperger.it/?q=experts_answers
13 Ottobre 2013, 14:42
COME POSSO FARE PER INVIARE POST AL FORUM DELL'AVVOCATO NOCERA?
04 Settembre 2013, 14:22
Rilasciata la versione 3.2 del Registro Sostegno RSB *
23 Agosto 2013, 08:05
Creato Modello vuoto "Calendario Attivit? a.s. 2013/2014"
04 Ottobre 2012, 23:37
Rilasciata la versione 3.1 del Registro Sostegno RSB per sottoporlo al collegio docenti per eventuale adozione nella propria scuola
Visitatore
29 Novembre 2011, 12:44
Complimenti per questo bel registro per il sostegno! Credo proprio che dal prossimo anno lo adotteremo come Istituto Comprensivo! Grazie, Simona
21 Ottobre 2011, 12:09
Rilasciata la versione 3.0 del Registro di Sostegno scaricabile dall'area download
31 Agosto 2011, 00:39
Rilasciata la versione 2.9 del Registro di Sostegno scaricabile dall'area download
24 Agosto 2011, 01:34
Unisciti al gruppo di lavoro per il progetto Registro di sostegno
23 Agosto 2011, 23:18
Si accettano SUGGERIMENTI per migliorare il Registro di Sostegno [utile strumento per lavorare]
29 Giugno 2011, 11:09
Da oggi in lavorazione la versione del registro di sostegno RSB 2.9
08 Giugno 2011, 06:34
7 GIORNI dal rilascio del Registro di Sostegno RSB vers. 2.8 *
* *

* Rubriche Forum

* Statistiche

• *Posts Totali: 815
  • *Topics Totali: 617
  • *Online Oggi: 12
  • *Most Online: 155
(23 Agosto 2009, 10:40)